giovedì 19 maggio 2011

Elenco dei soggetti che beneficiano del 5 per mille 2011

I soggetti che beneficiano del 5 per mille nell'ambito delle dichiarazioni dei redditi, sono iscritti in appositi elenchi. Essi riguardano:

1) Gli enti del Volontariato;
2) Gli enti della Ricerca scientifica e dell'Università;
3) Gli enti della Ricerca Sanitaria;
4) Le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi, svolgenti una rilevante attività di carattere sociale.


Si tratta di una scelta che spesso viene fatta "a casaccio" o in base "a quello che fanno gli altri". E' necessario invece, che la scelta sia consapevole, in quanto il piccolo contributo sosterrà un settore della società civile, nelle sue iniziative e nella sua ricerca.

Sarebbe opportuno scorrere gli elenchi che saranno allegati più sotto, informandosi sui singoli enti che hanno chiesto il beneficio del 5 per mille, oppure seguendo i consigli di chi conosce approfonditamente la materia e non agisca a scopi promozionali.

Qui sotto sono riportati gli elenchi dei soggetti, ripartiti per tipologia e suddivisi per lettera iniziale, per agevolare la lettura. Si tratta di elenchi ufficiali (anche se non definitivi, a detta dell'Agenzia delle Entrate).



Elenco degli Enti della ricerca scientifica e dell’Università - DOWNLOAD

Elenco degli Enti della ricerca sanitaria - DOWNLOAD

Elenco delle associazioni sportive dilettantistiche - DOWNLOAD

Si allega infine il file del Primo Aggiornamento:
Primo Aggiornamento - DOWNLOAD

Per leggere i post in materia di 730/2011 cliccare sul link sottostante

POST 730 2011 - Clicca qua

Nessun commento:

Posta un commento