Uno dei migliori software gratuiti per la traduzione, non solo dall'inglese: Lingoes

Per chi naviga spesso su internet ed ama informarsi anche su siti di lingua non italiana, come ad esempio inglese, è indispensabile avere un software per la traduzione istantanea delle parole evidenziate o di interi paragrafi. Il software assolutamente gratuito e che risponde alle esigenze più comuni di chi naviga è sicuramente Lingoes.
Si tratta di un traduttore molto efficiente e versatile, espandibile con l'importazione di nuovi dizionari (inglese, francese, tedesco e tanti altri dizionari, alcuni dei quali creati dagli stessi utenti e sempre più completi)compreso quello enciclopedico di Wikipedia che permette la ricerca del termine selezionato sulla più grande Enciclopedia del mondo.

Questa prima immagine mostra la funzione di traduzione su selezione del termine (nell'esempio "communication" )che apre una finestra con i risultati nei vari dizionari attivati, senza bisogno di click o invio ma della sola selezione del termine. Ovviamente il traduttore può essere disattivato in ogni momento, quando non ne abbiamo bisogno, e può prevedere l'utilizzo da uno a più dizionari simultaneamente.




Nella seconda immagine sono mostrati i diversi dizionari selezionati e le funzioni attivabili, come la cattura delle parole sullo schermo, la traduzione del testo selezionato o di appunti.
Lingoes è sicuramente un traduttore libero e gratuito che non ha nulla da invidiare ai più costosi software commerciali e non sempre versatili ed efficienti.

Download Lingoes
Per quanto riguarda i dizionari e le enciclopedie gratuite esse non sono solo in inglese.
Scarica altri Dizionari
OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

11 pubblicazioni sul Corona Virus (SARS-COV-2) e la malattia COVID-19, del mese di Ottobre 2020

PEC Gratis con la Regione Basilicata per tutti i cittadini (anche non residenti)

Gianni Letta:"La giornata si preannuncia piuttosto calda"...e invece piove...Governo ladro!